/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2019, 16:07

Imperia: novità per Borgo Marina, Ztl attiva solo nel periodo estivo stop da ottobre a maggio

La delibera della Giunta Comunale con l'obiettivo di agevolare le attività commerciali della zona

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Stop alla ztl di Borgo Marina dal 1° ottobre al 30 aprile di ogni anno. A deciderlo la Giunta Municipale di Imperia su richiesta della Confesercenti e del Civ della zona.

Dopo una fase sperimentale, partita il 20 dicembre con la sospensione del varco, l'amministrazione ha deciso di proseguire sulla strada intrapresa dato che: "non si sono verificati problemi o lamentele". Da qui la decisione ufficiale che si pone l'obiettivo di agevolare le attività commerciali della zona nel periodo di minor affluenza turistica rispetto ai picchi estivi.

La delibera, in vigore a partire da quest’anno, prevede l'attivazione della ztl per il periodo estivo e stabilisce che, nel periodo di sospensione della zona a traffico limitato, il transito dall'intersezione con via Pirinoli in via Scarincio, direzione ponente, sia autorizzato per tutti i veicoli, fatta eccezione per le limitazione di peso e larghezza dovute alle caratteristiche dimensionali della strada mentre nel periodo di attivazione sia limitato agli autorizzati all'accesso nel borgo.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium