/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2019, 07:21

Pieve di Teco: domenica la nona edizione del 'Carnevalle', Alessandri "Momento di gioia e unione per la comunità"

I carri della valle pronti a darsi simpaticamente battaglia a suon di coriandoli tra le vie del centro cittadino

Pieve di Teco: domenica la nona edizione del 'Carnevalle', Alessandri "Momento di gioia e unione per la comunità"

"Un momento per stare insieme e per far divertire grandi, ma soprattutto piccini" presenta così la nona edizione del Carnevalle di Pieve di Teco il sindaco Alessandro Alessandri.

No non si tratta di un errore di battitura, qui il tipico carnevale raddoppia la l perché riguarda tutto il comprensorio: la valle Arroscia. Una formula che ha dato ottimi risultati nel corso del tempo diventando un appuntamento tradizionale. Quest'anno si ripeterà  domenica 3 marzo con i carri della valle pronti a darsi simpaticamente battaglia a suon di coriandoli tra le vie del centro cittadino.

"Il nostro Carnevalle della valle Arroscia ritorna anche quest'anno con l'obiettivo primario di far divertire i bambini. Per fortuna non abbiamo grossi problemi di sicurezza per il corso perchè è coperto e non necessita di misure straordinarie – spiega il sindaco AlessandriÈ un'iniziativa che è piaciuta sin dalla prima edizione e che ormai da qualche anno, nove per l'esattezza, regala un momento di gioia e unione alla nostra comunità e non solo. Speriamo che il sole di oggi duri fino al weekend per avere una bella giornata da trascorrere a Pieve di Teco".

Il ritrovo è fissato per le ore 14 presso il piazzale della Croce Rossa pievese, da qui i carri e i figuranti si sposteranno in piazza Cavour dove partirà la sfilata che terminerà alla fine di corso Ponzoni dove verrà premiato il carro vincitore con cioccolata calda per tutti.

Ad aprire la sfilata, che sarà allietata dalla musica della Pirates Street Band, Bacì mascotte del carnevale dell'Arroscia. 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium