/ Economia

Economia | 29 marzo 2019, 18:33

Crédit Agricole e Confindustria Imperia insieme per sostenere l'accesso al credito delle imprese

Da Crédit Agricole un plafond di 5 milioni di euro a favore delle Pmi

Crédit Agricole e Confindustria Imperia insieme per sostenere l'accesso al credito delle imprese

Siglato l’accordo tra Crédit Agricole e Confindustria Imperia che prevede un plafond di 5 milioni di euro per finanziamenti e linee di credito riservato alle piccole e medie imprese del territorio imperiese. 

Con questa nuova iniziativa, Crédit Agricole e Confindustria Imperia confermano l’impegno a supportare il territorio e le Pmi che vi operano, con l’obiettivo di agevolare le aziende sia nelle azioni di rafforzamento della struttura finanziaria sia nello sviluppo dei programmi di investimento. 

L’accordo è il primo di una serie di azioni che mirano a creare un rapporto di collaborazione stabile con il sistema imprenditoriale imperiese per rispondere al  meglio alle reali necessità delle imprese. Il dialogo continuo e ravvicinato tra Banca e Associazione di categoria ha l’obiettivo di creare maggiori opportunità per le aziende nell’accesso al credito, offrire gli strumenti necessari a rispondere in maniera efficace alle nuove esigenze di mercato, rafforzando così la crescita e lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale. 

Prosegue così l’investimento di Crédit Agricole Carispezia sul settore produttivo come testimoniano gli oltre 2,8 miliardi di finanziamenti in essere erogati a sostegno di famiglie ed imprese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium