/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 07:11

Imperia: ancora deserta l'asta per l'ex caserma dei Vigili del Fuoco, ora il prezzo non potrà più scendere

Nonostante le aste siano andate deserte, l’interesse per l’ex caserma è stato manifestato da alcuni privati allettati dall’ampio margine di destinazione d’uso, ma spaventati dal prezzo troppo alto

Imperia: ancora deserta l'asta per l'ex caserma dei Vigili del Fuoco, ora il prezzo non potrà più scendere

Il prezzo dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco di via Delbecchi non potrà scendere ancora. Dopo le ultime due aste andate deserte, ora chi vorrà investire sull’immobile dovrà presentare un’offerta da un milione 350mila euro, valore dell’ultima base d’asta, che sarà pubblicata sul sito della Provincia per quindici giorni, passati i quali, senza ulteriori offerte si sarà aggiudicato lo stabile.

Nonostante le aste siano andate deserte, l’interesse per l’ex caserma, inserita da anni nel piano di alienazioni dell’ente amministrato da Fabio Natta, è stato manifestato da alcuni privati allettati dall’ampio margine di destinazione d’uso, sia immobiliare che commerciale lasciato dall’allora Commissario Prefettizio Sabatino Marchione. Gli imprenditori che hanno manifestato interesse, sono però spaventati dal prezzo troppo alto.

Il valore stimato dalla Provincia, ricordiamo, era inizialmente di due milioni di euro, scesi a un milione 350mila euro dopo una perizia commissionata dalla stessa Provincia effettuata dal catasto su disposizione della Corte dei Conti preoccupata da un possibile danno erariale nel caso in cui il prezzo fosse sceso ulteriormente.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium