/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 13:07

Imperia: tante novità ed eventi in arrivo nel mese di aprile al M.A.C.I. di Villa Faravelli

Venerdì 5 la promozione Artedì. Domenica 7 la rassegna Lirica Giovane. Sabato 20 tornano gli Atelier del Maci. Aperture straordinarie e promozioni per il weekend di Pasqua

Imperia: tante novità ed eventi in arrivo nel mese di aprile al M.A.C.I. di Villa Faravelli

Il mese di Aprile inizia con tante novità ed iniziative al M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea Imperia.

Si parte Venerdì 5 Aprile con la promozione Artedì: come ogni primo venerdì del mese, il polo dell’arte contemporanea imperiese riapre le porte, proponendo un ingresso scontato per tutti i visitatori.

Sarà l’occasione per ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del Museo di Arte Contemporanea Imperia. Il pubblico potrà inoltre conoscere le opere di alcuni dei maestri dell’arte astratta del Novecento esposte al M.A.C.I., grazie alla donazione della collezione permanente da parte della Famiglia Invernizzi.

La Collezione Invernizzi rappresenta sul nostro territorio una testimonianza unica delle eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini – a raccontare un momento storico ed artistico di grande sperimentazione e cambiamento, dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’70.

Domenica 7 Aprile alle ore 16.00 il meraviglioso salone di Villa Faravelli ospiterà invece la rassegna Lirica Giovane, organizzata dall’associazione Amici della Lirica in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia. Alcuni giovani talenti internazionali formati al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como allieteranno il pubblico con arie da La Traviata, La Tourandot, Romeo e Juliette e la Boheme.

L’ingresso al concerto sarà gratuito, e il pubblico che al termine gradirà visitare il museo avrà diritto ad un biglietto scontato per la Collezione Invernizzi.

Sabato 20 Aprile tornano invece Gli Atelier del M.A.C.I.! organizzati dall’associazione Liberarte Famkorè. Dalle 16.00 alle 19.00 tutti gli apprendisti artisti potranno cimentarsi in una lezione guidata per scoprire le basi delll’Anatomia artistica. Il workshop è indirizzato a chi voglia approcciarsi al disegno anatomico e a chi é già in possesso di nozioni basiche e voglia approfondirle. Verrà affrontato lo studio della figura umana e lo studio di chiaro scuro, fornendo attraverso esercizi, gli strumenti tecnici necessari per uno studio conoscitivo esaustivo.

Posti limitati: per Info & Prenotazioni  liberartefamkore@virgilio.it - 342.03376237

Aperture infine per tutto il weekend di Pasqua, da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile, con la promozione speciale per la giornata di domenica Pasqua al M.A.C.I.! con un biglietto promozionale per tutti i visitatori di Villa Faravelli.

Di seguito gli orari di apertura e le iniziative di Villa Faravelli per il mese di Aprile:

Venerdì  16.00 - 19.00
Sabato  10.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00
Domenica  16.00 - 19.00
Venerdì 5 Aprile promozione Artedì – ingresso a 5.00 euro per tutti i visitatori
Domenica 7 Aprile ore 16.00 Lirica Giovane edizione 2019 – ingresso gratuito al concerto e promozione per la Collezione Invernizzi
Sabato 20 Aprile ore 16.00 – 19.00 Gli Atelier del Maci!

Da Venerdì 19 a Domenica 21 aperture per il weekend di Pasqua
Domenica 21 Aprile promozione Pasqua al Museo! – ingresso a 5.00 euro per tutti i visitatori

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium