/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2019, 07:13

Imperia: la pista ciclabile potrebbe attraversare calata Cuneo per favorire il passaggio della navetta

È questa una delle soluzioni allo studio dell’amministrazione comunale per via della volontà di integrare alla ciclabile il passaggio della navetta elettrica

Imperia: la pista ciclabile potrebbe attraversare calata Cuneo per favorire il passaggio della navetta

La pista ciclabile di Imperia potrebbe in parte allontanarsi dal vecchio sedime ferroviario e attraversare alcune vie del centro di Oneglia, fino a calata Cuneo, da dove si collegherebbe con Diano Marina.

È questa una delle soluzioni allo studio dell’amministrazione comunale per via della volontà di integrare alla ciclabile il passaggio della navetta elettrica, che in alcuni punti non potrebbe passare sul tracciato della vecchia ferrovia.

Ci sono alcune gallerie che potrebbero essere troppo strette per la navetta. - ammette l’Assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino a Imperia News – Non si tratta di una novità, ma di uno studio che stiamo portando avanti, cioè quello di far passare la ciclabile su lato mare della città e lasciare la navetta sul sedime. La cosa più importante al momento però è realizzare la pista di base, che collegherà la città a San Lorenzo al Mare”.

  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium