/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2019, 10:21

Imperia: nel giorno della Festa della Polizia, Siap chiede più personale per la nostra provincia

"Sappiamo che il problema è grave e che non si può risolvere facilmente ma pretendiamo che il Questore, finalmente, cominci a riconoscere che il problema esiste senza doversi arroccare dietro i dati statistici"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Roberto Traverso di Siap Liguria in merito alla Festa della Polizia e al suo attuale stato in provincia di Imperia.

"Anche a Imperia oggi si festeggia la Festa della Polizia. La festa di quei poliziotti che ogni giorno dimostrano agli imperiesi di esserci ogni giorno.

Però è sempre più difficile esserci perché la battaglia quotidiana è dura su un territorio come quello di Imperia dove dilaga giorno dopo giorno la criminalità organizzata di tipo mafioso. Purtroppo anche quest’anno la questura ha diramato dati statistici ottimistici sul l’andamento dei reati sul territorio senza riconoscere, una volta per tutte che c’è bisogno di dare continuità ai primi segnali d’incremento del personale che sono arrivati nell’anno 2018 grazie all’impegno del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Di fronte all’evidente esiguità del numero del personale che si occupa di indagini sul territorio di Imperia non possiamo più accettare risposte di circostanza della questura d’Imperia che invece vanno a difendere la correttezza e la continenza degli organici a disposizione. Lo ribadiamo con forza: la Squadra Mobile della Questura di Imperia, le Squadre investigative del Commissariato di Sanremo e del Commissariato di Ventimiglia non sono assolutamente sufficienti per contrastare i fenomeni della criminalità organizzata sul territorio.

Sappiamo che il problema è grave e che non si può risolvere facilmente ma pretendiamo che il Questore, finalmente, cominci a riconoscere che il problema esiste senza doversi arroccare dietro i dati statistici che in realtà sono distanti dalla esigenze operative che necessitano di essere supportate su tutto il territorio imperiese.

Sino a quando non ci sarà una netta presa di coscienza sulla gravità della situazione degli organici sul territorio imperiese da parte della questura, sarà impossibile che anche le altre Specialità della Polizia di Stato che gravitano intorno a ruolo centrale del Questore possano a loro volta ottenere adeguati rafforzamenti.

Ci riferiamo alla Polizia di Frontiera, la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria e la Polizia Postale
".

Imperia, 10 aprile 2019

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium