/ Politica

Politica | 13 aprile 2019, 11:16

Diano Marina: guasto idrico, il comitato 'Ciclabile in Ferrovia' "Con i tubi rotti si pensa ai pala congressi"

"Nessuno parla o preventiva un radicale intervento sulle condotte? L'ultimo fu effettuato negli anni 93/95 con il raddoppio della tubatura a mare voluto e praticamente imposto ai nostri sindaci dal compianto Senatore Guglieri"

Diano Marina: guasto idrico, il comitato 'Ciclabile in Ferrovia' "Con i tubi rotti si pensa ai pala congressi"

"Durante la conferenza stampa tenutasi a Diano Marina, l'Assessore Regionale con delega alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Marco Scajola ha tanto decantato le iniziative degli amici dianesi su un palacongressi e su dei parcheggi, invitandoli a fare presto perche i fondi regionali (due milioni e mezzo di euro o giù di lì) vanno spesi entro l'anno essendo FONDO STRATEGICI". Interviene così il comitato 'Diano Marina Ciclabile in Ferrovia', per commentare le ultime notizie relative alla presentazione del pala congressi e ai continui guasti alle tubature del Roja.

"Ma strategici a che cosa? Un Assessore Regionale dovrebbe operare ad ampio spettro e con vedute atte a fornire il meglio ai propri cittadini.  Questa notte l'ennesima rottura del Roja e il golfo dianese, colmo di residenti e turisti, è rimasto per l'ennesima volta senz'acqua.

Nessuno parla o preventiva un radicale intervento sulle condotte? L'ultimo fu effettuato negli anni 93/95 con il raddoppio della tubatura a mare voluto e praticamente  imposto ai nostri sindaci dal compianto Senatore Guglieri.

Ora la strategia e la lungimiranza sono edificare 480 posti a sedere per un congresso e qualcos'altro in altri comuni imperiesi, dato che i fondi strategici regionali sono suddivisi tra le provincie e ovviamente destinati dagli assessori di riferimento. Un grazie con tutto il cuore agli amministratori. 

Ps forse loro hanno le cisterme con l'autoclave
".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium