/ Politica

Politica | 13 aprile 2019, 18:46

Torino: anche Gianni Berrino, al Lingotto alla conferenza programmatica di FdI (video)

“L’Europa diventi rispettosa degli Stati, - dice Berrino - una comunità europea degli stati sovrani dove l’Italia deve avere un ruolo principale, con la sua tradizione e la sua storia"

Torino: anche Gianni Berrino, al Lingotto alla conferenza programmatica di FdI (video)

Anche l’Assessore Regionale al Turismo Gianni Berrino, candidato alle Europee, è presente alla due giorni di conferenza programmatica di Fratelli d'Italia al Lingotto di Torino. "In Europa per cambiare tutto" è la parola d’ordine perché, come ha spiegato la leader Giorgia Meloni, "noi abbiamo bisogno di un’Europa che sappia difendere l'interesse nazionale italiano e non solamente quello francese e tedesco, e si può fare votando Fratelli d'Italia perché la nostra collocazione in Europa è la più strategica per questo obiettivo”.



“L’Europa diventi rispettosa degli Stati, - dice Berrino - una comunità europea degli stati sovrani dove l’Italia deve avere un ruolo principale, con la sua tradizione e la sua storia. In Europa bisogna tutelare le eccellenze dell’Italia agroalimentari e enogastronomiche, ma non solo. Bisogna anche preservare il valore della famiglia tradizionale, il valore del lavoro, tornare a permettere all’Italia di essere competitiva a livello lavorativo, e questo si può fare naturalmente anche attraverso leggi e investimenti europei che sono importantissimi. Non dimentichiamoci della possibilità di far turismo di cui l’Italia è ricchissima. È un paese fantastico e deve diventare uno dei primi Stati in Europa come attrattività”.

Per Berrino in agenda anche l’impegno a contribuire all’eliminazione della povertà e al rispetto della casa “Che per noi italiani, più che per altri popoli europei, è un bene non solo primario, ma tradizionale a cui siamo attaccatissimi. Per tutti questi motivi io spero di andare in Europa e fare dell’Italia e del nord ovest in questo caso, il fulcro dei miei pensieri e delle mie azioni”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium