/ Politica

Politica | 14 maggio 2019, 17:30

Progetto Imperia presenta un'interrogazione sul cimitero di Poggi: "Chiediamo iniziative e tempistiche per poter procedere di nuovo alle tumulazioni"

"Il cimitero non ospita nuove sepolture per mancanza di loculi con tumulazioni provvisorie altrove"

Progetto Imperia presenta un'interrogazione sul cimitero di Poggi: "Chiediamo iniziative e tempistiche per poter procedere di nuovo alle tumulazioni"

"Quanto tempo occorre per poter procedere alle tumulazioni nel cimitero di Poggi?", lo chiederà il gruppo di minoranza Progetto Imperia all'amministrazione durante lo spazio Question Time che aprirà il Consiglio Comunale di giovedì.

Oltre a quella sul ritiro dei kit per la raccolta porta a porta i consiglieri Alessandro Savioli e Luca Lanteri hanno infatti presentato un'interrogazione sul cimitero della frazione Poggi.

In particolare scrivono: "Considerato che negli ultimi anni il cimitero di Poggi non ha più ospitato sepolture per indisponibilità di loculi, con tumulazione provvisorie in altri cimiteri, e considerato che è diritto di ogni cittadino essere seppellito nella propria frazione" si chiede "di conoscere quali attività l'amministrazione abbia intrapreso per superare la problematica e quali siano le tempistiche per poter procedere nuovamente alle tumulazioni". 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium