/ Politica

Politica | 16 maggio 2019, 17:00

Imperia: conferimento di rifiuti vegetali, presto potrebbe aprire un centro di raccolta

Lo ha annunciato dal consigliere comunale di ‘Vince Imperia’ Davide La Monica nel corso di una question time presentata sul conferimento di questi rifiuti, oggi considerati rifiuti speciali

Imperia: conferimento di rifiuti vegetali, presto potrebbe aprire un centro di raccolta

Un centro di raccolta rifiuti vegetali a Imperia potrebbe aprire nei prossimi mesi. Lo ha annunciato dal consigliere comunale di ‘Vince Imperia’ Davide La Monica nel corso di una question time presentata sul conferimento di questi rifiuti, oggi considerati rifiuti speciali.

La Monica chiede al Comune di trovare una soluzione. “Ho incontrato i titolari di aziende del settore che hanno la problematica dello smaltimento. Devono andare in discarica a Taggia, sostenendo ingenti spese, oltre a perdere mezza giornata di lavoro”, ha detto La Monica, che ha chiesto all’Assessore all’Ambiente Laura Gandolfo se vi sia una soluzione che potrebbe prevedere anche una riduzione della Tari per i titolari dei magazzini che producono i rifiuti, ma a cui l’amministrazione non concede il servizio.

L’Assessore ha risposto confermando la richiesta presentata da un imprenditore ad aprile, che è attualmente al vaglio. “I rifiuti vegetali possono andare al centro di raccolta di Artallo, che ovviamente è contenuto, per cui, se tutti portassero lì i rifiuti sarebbe saturo”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium