/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2019, 08:12

San Bartolomeo al Mare: 'Outdoor nel Golfo dianese', due ore informative nelle scuole

Le associazioni parlano di territorio in vista delle attività previste nei prossimi giorni

San Bartolomeo al Mare: 'Outdoor nel Golfo dianese', due ore informative nelle scuole

Si è svolta ieri presso le scuole medie di San Bartolomeo al Mare, la giornata informativa dedicata agli sport all'aria aperta, ed in particolare all'escursionismo, alla MTB e allo snorkeling. Hanno partecipato: l'associazione Informare, ambiente marino con Susanna Manuele e Fabio Rossetto, la guida escursionistica provinciale Luca Patelli, Emanuele Ferrero dell'associazione FRRD Mountain Bike e lo Youtuber #IlBiker Andrea Dessimoni.

La giornata informativa è legata a quella Outdoor di domenica 26 maggio, alla quale ci si augura siano numerosissimi i giovani partecipanti. Allo stesso tempo, sono state promosse le attività delle due giornate legate al tema dell'ambiente (pulizia delle spiagge e sentieri puliti) che si svolgeranno sabato e domenica. 

La parola chiave è stata 'territorio', utilizzata come elemento principale per l'attività promozionale di oggi e per illustrare la passione che anima chi fa questo lavoro. Ai ragazzi è stata spiegata la soddisfazione che si ricava dall'arrivare in cima a una montagna, a piedi o in bici, o nello scoprire un panorama straordinario. Nelle due ore di incontro, i ragazzi si sono dimostrati attenti e interessati, ponendo numerose domande.

I ragazzi sono stati anche raggiunti da un messaggio di saluto del Sindaco Valerio Urso, assente per motivi di salute e del presidente della FRRD Claudio Conte, che dalla Germania, dove è impegnato in questi giorni per una gara MTB come meccanico della Nazionale Italiana per la Bianchi, ha inviato un messaggio rivolto ai ragazzi come spunto di riflessione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium