/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2019, 17:00

Diano Marina: operazione di restyling per via Monade, circa 130 mila euro per sostituzione di un tratto vetusto di acquedotto e riasfaltatura

A stabilirlo la giunta comunale della città degli aranci

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Doppio importante intervento in via Monade a Diano Marina. Secondo la manutenzione ordinaria voluta dall'amministrazione sono stati stanziati, a inizio aprile, circa 90 mila euro per la messa in sicurezza e la riasfaltatura della via.

Ad aggiudicarsi l'appalto la ditta alassina Bogliolo Mario & C. Sas. Durante il sopralluogo congiunto di inizio lavori con il personale di Rivieracqua per verificare lo stato di usura dei sottoservizi presenti nella via è però emerso, come si legge nella delibera di giunta pubblicata sull'Albo pretorio: "...che il primo tratto di acquedotto, che va dall'incrocio con via Monade / via Ca' Rossa sino all'altezza del civico n° 50 di via Monade per unos viluppo lineare di ca. 260 m, risulta, soprattutto nell'ultimo periodo, oggetto di costante manutenzione ordinaria attraverso numerosi interventi di riparazione rendendo la pavimentazione stradale notevolmente usurata formando avvallamenti e buche".

Da qui la scelta di intervenire in primo luogo sull'acquedotto sostituendone il tratto severamente usurato prima di procedere alla riasfaltatura.  A deliberarlo la stessa giunta con l'approvazione del progetto definitivo per un totale di circa 41 mila euro d'intervento.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium