/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2019, 08:39

Imperia: non si placano i problemi per la differenziata, ecco lo scempio di oggi in via dei Francesi (Foto)

I residenti, oltre a lamentare il fatto che la zona è solitamente presa d’assalto da troppi maleducati che approfittano del fatto di non essere visti, per gettare immondizia a tutte le ore, l’azienda che gestisce il servizio passa raramente. Questo provoca situazioni come quelle in foto.

Imperia: non si placano i problemi per la differenziata, ecco lo scempio di oggi in via dei Francesi (Foto)

Proprio ieri abbiamo a più riprese trattato l’argomento relativo alla pulizia delle spiagge e l’invasione delle plastiche in mare e non solo. Il problema del conferimento dei rifiuti è davanti a tutti e, anche se si discute molto di raccolta differenziata in tutto il Mondo, ci sono ancora tanti, forse troppi, incivili che incuranti del fare male a se stessi, continuano a gettare l’immondizia ovunque.

Foto come quella che pubblichiamo si trovano ovunque e, quindi, una città vale l’altra. Questa volta siamo ad Imperia, dove la raccolta ‘porta a porta’ è partita da poco, con le grandi difficoltà che si vivono in tutte le città, anche della nostra provincia.

Siamo in via dei Francesi, dove è presente una enorme quantità di rifiuti, lasciati vicino ai cassonetti da giorni. I residenti, oltre a lamentare il fatto che la zona è solitamente presa d’assalto da troppi maleducati che approfittano del fatto di non essere visti, per gettare immondizia a tutte le ore, l’azienda che gestisce il servizio passa raramente. Questo provoca situazioni come quelle in foto.

La raccolta differenziata, anche se in molti cercano di trovare soluzioni in tutti i comuni, è sempre un problema. E lo è ancora di più se non c’è la collaborazione dei cittadini, i primi veri responsabili nel fare un conferimento corretto. Solo dopo questo si possono imputare responsabilità ad altri, ma i primi dovremmo essere noi. Indiscutibilmente.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium