/ 

| 27 maggio 2019, 23:23

Gaetano Scullino è il nuovo sindaco di Ventimiglia, ecco la possibile composizione del Consiglio comunale della città di confine (Foto e Video)

“Abbiamo fatto un programma che è stato sottoscritto: non un contratto di governo ma un programma vero, reale. Ora dobbiamo andare in comune a verificare come siano messe le cose" - ha detto Scullino.

Gaetano Scullino è il nuovo sindaco di Ventimiglia, ecco la possibile composizione del Consiglio comunale della città di confine (Foto e Video)

In base alle preferenze ricevute il Consiglio comunale potrebbe essere così composto: Giovanni Ballestra, Enrico Ioculano, Federica Leuzzi, Domenico De Leo, Alberto Ballestra, Massimo D’Eusebio, Simone Bertolucci, Andrea Spinosi, Roberto Nazzari, Marcello Bevilacqua, Giuseppe Palmero, Tiziana Panetta, Maurizio Rea, Giovanni Ascheri e Cristina D’Andrea. Restano ancora un paio di sezioni da scrutinare, ragion per cui il sedicesimo componente del Consiglio potrebbe essere fra Eleonora Palmero e Maurizio Rea. 

Questo il commento di Gaetano Scullino subito dopo la vittoria: 

Abbiamo fatto un programma che è stato sottoscritto: non un contratto di governo ma un programma vero, reale. Ora dobbiamo andare in comune a verificare come siano messe le cose.

Io manco dalla pubblica amministrazione mancano da circa 7 anni e la prima cosa da fare sarà quella di verificare i bilanci e i progetti, anche se mi dicono che non ce ne siano molti. Una volta appurato come sarà la situazione inizieremo a a lavorare perché c'è bisogno e necessità di un impegno

Si aspettava una vittoria di questo tipo, senza nemmeno andare al ballottaggio? Quando partiamo lo facciamo con le migliori intenzioni e con l'idea di ottenere un buon risultato. Il programma che abbiamo presentato è stato credibile, noi siamo 'quelli del fare' e non quelli che dicono 'noi faremo': cerchiamo di fare. La fiducia che ci è stata data è tanta e dovremo dimostrare du portarla avanti. Certamente tutti auspicano di vincere ma questo è un risultato eccezionale.

I tre avversari di questa campagna elettorale sono persone per bene e hanno dato la loro disponibilità. Ci aspettavamo un buon risultato ma questo è un regalo che ci hanno fatto e noi lo ridaremo alla città di Ventimiglia”.

Le parole di Enrico Ioculano, Sindaco uscente che in questa tornata elettorale si è assestato intorno al 33%

"Se ci avessero detto che avremmo portato a casa il progetto del porto e dei risultati, cinque anni fa non ci avrebbe creduto nessuno, invece abbiamo tenuto testa - ha detto Ioculano. Senza un po’ di sfortuna sul dato nazionale, quest’oggi parleremo senz’altro di un’altra storia. Gli avversari erano forti, lo sappiamo. Ho appena chiamato il neo sindaco Scullino per complimentarmi, è giusto che sia così, ma non dimentichiamoci che abbiamo ottenuto un grande risultato, tenendo in posti dove non pensavamo. Voglio ringraziare tutti dando un simbolico abbraccio, da domani si ricomincia a lavorare".

(Sotto tutti i dati scaricabili)

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium