/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2019, 09:56

Pioggia di medaglie per l'imperiese Federico Bosticco e la dianese Martina Trevia all'8° Trofeo Bissolati di Cremona

Entrambi giovani nuotatori cresciuti nella Rari Nantes Imperia

Pioggia di medaglie per l'imperiese Federico Bosticco e la dianese Martina Trevia all'8° Trofeo Bissolati di Cremona

L'imperiese Federico Bosticco e la dianese Martina Trevia, giovani atleti cresciuti nella Rari Nantes Imperia e da due anni portacolori dell'Idea Sport ssd di Albenga, si sono resi protagonisti della manifestazione “8° Trofeo Bissolati” di nuoto in vasca lunga che ha avuto luogo presso la piscina olimpionica scoperta della “Canottieri Leonida Bissolati” di Cremona.

Alla manifestazione hanno preso parte 35 squadre provenienti da varie regioni italiane, per un totale di 1000 atleti circa, con la partecipazione del campione mondiale giovanile della Fiamme Oro Nicolò Martinenghi, della campionessa Giorgia Biondani, promessa del nuoto azzurro, paragonata a Federica Pellegrini per grinta e talento, Nicoletta Ruperti e Giulia Verona, oltre ad altri ottimi atleti finalisti ai campionati italiani assoluti e nazionali giovanili.

Nonostante questo i giovani atleti della società “Idea Sport” non si sono fatti intimorire e sotto la sapiente guida dei tecnici Renato Marchelli e Matteo Marmentini, sono riusciti ad aggiudicarsi ben 37 medaglie di cui 15 d'oro, 9 d'argento e 13 di bronzo, conquistando il 5° posto assoluto nella classifica società sulle 35 partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia.

Nel ricco bottino della squadra ingauna spiccano le medaglie d'oro conquistate da Bosticco nei 50 dorso e 50 stile (al termine di una gara al fotofinish) oltre a due medaglie di bronzo nei 100 e 200 dorso per la categoria Ragazzi anno 2005; la dianese Trevia ha invece conquistato medaglie d'oro nei 100 e 200 rana e una medaglia d'argento nei 50 rana.

Questi risultati seguono quelli importanti già raggiunti dai due giovani atleti nelle finali del campionato regionale, confermando una costante crescita che li porterà presto ad affrontare le prove di categoria a Rapallo e il Memorial internazionale Morena di Genova.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium