/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2019, 11:33

Imperia: sconti per residenti, il Comune sospende l'autocertificazione "Cerchiamo la miglior soluzione"

Il nuovo piano entrerà comunque in vigore, tuttavia sembrerebbe che potrebbero essere momentaneamente sospese le tariffazioni a 1.50 euro per i non residenti in modo da non danneggiare la cittadinanza

Imperia: sconti per residenti, il Comune sospende l'autocertificazione "Cerchiamo la miglior soluzione"

A seguito del nostro articolo, pubblicato questa mattina, sulla necessità da parte dei residenti di compilare un'autocertificazione per ottenere uno sconto sui parcheggi all'entrata in vigore del nuovo piano il Comune ha dato disposizione di sospendere la compilazione del modulo. Questa mattina era apparso un cartello che informava la cittadinanza sulla sospensione di questa pratica.

Da Go Imperia fanno sapere che sono in corso accertamenti per individuare la modalità migliore per agevolare i residenti confermando che al momento è sospesa ogni attività di autocertificazione sia cartacea che online. Il caso era scoppiato dopo la denuncia fatta al nostro giornale dal consigliere di minoranza Roberto Saluzzo che aveva reso nota la necessità dell’autocertificazione, non comunicata dal comune, che avrebbe colto alla sprovvista circa 15 mila automobilisti.

Dagli uffici di Go Imperia inoltre spiegano che il nuovo piano entrerà comunque in vigore dal 1 giugno. Tuttavia sembrerebbe che potrebbero essere momentaneamente sospese le tariffazioni a 1.50 euro per i non residenti in modo da non danneggiare la cittadinanza.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium