/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2019, 13:35

Diano Marina: terminato il progetto di educazione stradale e di educazione all'ambiente

Quest'anno il filo conduttore dell'attività dei piccoli era ‘giocare a riciclare’ e pertanto il progetto di educazione stradale ideato dalla Dott.ssa Bozzano ha avuto come obiettivo principale l'educazione a comportamenti rispettosi inerenti gli oggetti

Diano Marina: terminato il progetto di educazione stradale e di educazione all'ambiente

E' giunto a conclusione il progetto di educazione stradale ed educazione all'ambiente effettuato in collaborazione tra il Comando della Polizia Locale di Diano Marina e l'asilo nido Canepa.

Quest'anno il filo conduttore dell'attività dei piccoli era ‘giocare a riciclare’ e pertanto il progetto di educazione stradale ideato dalla Dott.ssa Bozzano ha avuto come obiettivo principale l'educazione a comportamenti rispettosi inerenti gli oggetti (non buttare cartacce non strappare i manifesti), la natura (non strappare fiori) e le persone (seguire i consigli dei grandi, degli agenti ecc...).

Il tutto è stato realizzato tramite uscite nel centro con piccoli gruppi di bambini che hanno potuto constatare ‘de visu’ come si attua la raccolta differenziata ovvero dove gettare carta (blu), plastica (giallo), vetro (verde) e indifferenziata (grigio) all'insegna dello slogan ‘Polizia Locale = pulizia locale’.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium