/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2019, 12:30

Matrimonio in spiaggia, la tendenza del 2019

Da Pesce Maria José by SC Atelier Spose tutti i consigli utili per trasformare questo romantico momento in riva al mare in qualcosa di magico e indimenticabile

Matrimonio in spiaggia, la tendenza del 2019

Una nuova tendenza, emozionante e spettacolare, sta prendendo sempre più piede in Liguria, da pochissimi anni a questa parte: è quella del matrimonio in spiaggia, possibilmente al tramonto, per godere dei suggestivi giochi di luce creati dagli ultimi raggi di sole sull’acqua.

E in fatto di abiti da sposa Savona e la sua provincia possono contare su una realtà di eccellente livello come Pesce Maria José by SC Atelier Spose a Carcare; un atelier unico, nel cuore della Val Bormida, condotto con competenza e passione da Sabrina Cordini e Nicoletta Santullo.

Proprio Nicoletta ci spiega: “Per tradizione nella nostra Regione ci si sposa più in primavera-estate, i matrimoni sono concentrati soprattutto da marzo ai primi di ottobre, con il picco nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. La tendenza del momento è il matrimonio in spiaggia, che ovviamente non può essere gestito e concepito come quello tradizionale in una cattedrale, con abiti vaporosi e strascichi imponenti. Ci vuole un look più agile e un vestito da sposa più ridimensionato.

Quindi, nel momento in cui la futura sposa entra nel nostro atelier, noi letteralmente ci proiettiamo in quel mondo, chiediamo ogni dettaglio su come si svolgerà la cerimonia, la immaginiamo come se fossimo già là, ma non solo: un abito da sposa non è solo il simbolo di un matrimonio, deve anche raccontare una storia d’amore, per cui chiediamo alla sposa come si è conosciuta con il suo futuro marito, come hanno progettato insieme la cerimonia e che aspettative hanno per quel giorno di festa”.

Prosegue Nicoletta: “Un altro aspetto che sta diventando sempre più importante nei matrimoni moderni è la figura del Wedding Planner. Noi collaboriamo molto con queste realtà, in modo che il nostro lavoro sia perfettamente coordinato a quello svolto da loro. Nei matrimoni in spiaggia spesso la futura sposa ha piacere di essere circondata da damigelle, figure molto importanti perché sono amiche o comunque persone molto vicine a lei nella sua quotidianità. Quindi lavoriamo su abiti uguali, o almeno molto simili tra loro ma personalizzati in base alla fisicità di ogni singola ragazza, rigorosamente tutti dello stesso colore e accessoriati con bouquet di fiori che devono anch’essi richiamare lo stile e la composizione del bouquet della sposa”.

Concludendo: per il giorno più bello della vostra vita, che sia tradizionalmente in chiesa o, secondo le mode del momento, in riva al mare, potete contare sulla preparazione e competenza di Pesce Maria José by SC Atelier Spose e certamente non rimarrete deluse.

Pesce Maria José by SC Atelier Spose – via del Collegio, 32 – Carcare – http://www.atelierpesce.com/

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium