/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2019, 12:11

San Bartolomeo: il Comune assume 'vigili' stagionali con il progetto spiagge sicure, ma il bando va deserto

Il bando per assumere un agente stagionale è stato pubblicato sul sito del Comune lo scorso 17 maggio, ma a oggi non è stato raggiunto il numero minimo necessario di domande

San Bartolomeo: il Comune assume 'vigili' stagionali con il progetto spiagge sicure, ma il bando va deserto

A San Bartolomeo al Mare mancano gli agenti della polizia municipale che svolgono servizio stagionale in vista dell’estate. Per la prima volta, il piccolo comune del golfo dianese che ha appena confermato alla guida il Sindaco Valerio Urso, ha usufruito dei fondi ministeriali del progetto ‘Spiagge Sicure’, che prevede l’assunzione estiva di uno o più agenti della Municipale in servizio sugli arenili.

Il bando per assumere un agente stagionale è stato pubblicato sul sito del Comune lo scorso 17 maggio, ma a oggi non è stato raggiunto il numero minimo necessario di domande, tanto che si è reso necessario pubblicare un avviso di proroga rispetto alla scadenza del bando fissata al 29 maggio. La riapertura dei termini – si legge nella proroga – per la presentazione delle istanze di partecipazione alla selezione è stata prolungata alle ore 12 dell’11 giugno.

Il trattamento economico riservato all’agente assunto dal Comune prevede uno stipendio di 1900 euro lordi, comprensivo di tredicesima, per la durata della stagione estiva. Una cifra che potrebbe far comodo ai molti agenti precari che ogni anno partecipano alle selezioni pubbliche dei comuni, ma che fino a oggi non ha attirato la loro attenzione.

Tra i comuni che hanno aderito al progetto ‘Spiagge Sicure’ già dallo scorso anno, la vicina Diano Marina che con i fondi del Ministero dell’Interno aveva assunto due agenti stagionali, grazie ai quali aveva potuto incrementare i controlli sulle spiagge.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium