/ Politica

Politica | 31 maggio 2019, 09:18

Imperia: 45 milioni per l'appalto rifiuti del prossimo quinquennio, atteso a giorni il bando di gara

Base di gara annua posta a 8 milioni e 586 mila euro di parte a corpo più 500 mila di parte a misura all'anno

Imperia: 45 milioni per l'appalto rifiuti del prossimo quinquennio, atteso a giorni il bando di gara

Dopo l'approvazione del nuovo regolamento in Consiglio Comunale e in attesa del bando di gara ufficiale ecco la determinazione a contrarre per l'affidamento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e spazzamento delle strade del Comune di Imperia.

Tra gli obiettivi stabiliti dalla Giunta Municipale si leggono, tra gli altri, in determina: potenziamento di percentuale della raccolta differenziata e riciclaggio e recupero, incremento della qualità del servizio percepito dalle utenze, miglioramento del decoro urbano, mitigazione degli impatti visivi e paesaggistici delle aree di installazione e di esposizione delle attrezzature per la raccolta (cassonetti carrellati e mastelli),  sensibilizzazione formazione ed informazione della cittadinanza.

Il tutto per un appalto quinquennale, con possibilità di rinnovo, con una base di gara posta a 8 milioni e 586 mila euro annui di parte a corpo più 500 mila di parte a misura. Alle somme suddette devono aggiungersi l'IVA al 10% e le varie  spese tecniche. 45 milioni e 434 mila euro circa la cifra totale per i cinque anni.

L'affidamento è poi stato suddiviso in quattro categorie di cui due principali e due secondarie. Tra le prime ovviamente il servizio di raccolta rifiuti e il servizio di spazzamento e pulizia delle aree urbane. In seconda battuta invece i servizi di disinfestazione e di spurgo delle opere di captazione delle acque piovane.

L'appalto dovrà essere affidato entro il 1 ottobre 2019, vista la scadenza della proroga a Teknoservice al 30 settembre. Attesa in un paio di giorni l'uscita del bando di gara.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium