/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2019, 16:59

Imperia: Isah, domani giornata conclusiva della stagione di Ippoterapia al Ranch di Montegrazie

L’appuntamento è per le 10.30. In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti per mostrare i loro progressi.

Imperia: Isah, domani giornata conclusiva della stagione di Ippoterapia al Ranch di Montegrazie

Anche quest’anno l'ISAH Centro di riabilitazione di Imperia, festeggia insieme ai  ragazzi e alle loro famiglie la conclusione dell’attività invernale di ippoterapia. Ogni anno  i partecipanti sono sempre più numerosi (quest’anno più di 160!) segno  della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti.

L’appuntamento è per domani dalle 10.30 alle 15 al Ranch di Montegrazie. In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i  terapisti per mostrare i loro progressi. Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale Aperiwestern, Saloon  beauty, Inventastorie, Giochi di una volta, Balli di gruppo e Fumettiamo. Alle 12.30 all'ombra degli ulivi verrà servito il pranzo, alle 13.30 premiazioni degli atleti.

Nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie e agli operatori ,per presentare l’esperienza musicale maturata nel corso dell’anno. La giornata sarà l'occasione per riflettere sul lavoro svolto, sui progressi ottenuti e sulla valenza della terapia per mezzo del cavallo e di   altri interventi che gli specialisti dell’ISAH ,da oltre 15 anni ,inseriscono tra le attività terapeutiche previste dai Progetti Riabilitativi Individuali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium