/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 13:32

Imperia: alla Lagorio, una mostra di pittura dell’artista loanese Giuseppe Ferrando.

La personale è una occasione in particolare per quegli appassionati dell’arte contemporanea che apprezzano la pittura figurativa

Imperia: alla Lagorio, una mostra di pittura dell’artista loanese Giuseppe Ferrando.

Presso la sala espositiva della Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia si è inaugurata il 1 luglio la mostra di pittura dell’artista loanese Giuseppe Ferrando.

"La personale è una occasione in particolare per quegli appassionati dell’arte contemporanea che apprezzano la pittura figurativa. Ferrando infatti, nella sua lunga carriera, pur avendo anche affrontato percorsi di ricerca e di sperimentazione, è sempre stato legato maggiormente al realismo.

Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica. Il suo realismo luminoso ed elegante fissa sulla tela visioni originali e suggestive.

Molti sono gli importanti riconoscimenti ottenuti in campo nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei e sono presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica. La sua pittura ha attirato l’attenzione di famosi critici ed il suo nome è legato ad alcune delle più importanti associazioni e centri culturali nazionali.

Oltre ad aver organizzato numerose e prestigiose mostre personali ha partecipato alla 3^ mostra mercato d’arte contemporanea 'Immagina' di Reggio Emilia, al 'Salon art du nu' di Parigi, ha esposto alla fiera internazionale d’arte contemporanea ARTEXPO di New York, al festival 2010 di Spoleto riscuotendo notevole successo".

La mostra, curata dalla della nota giornalista ed esperta d’arte Claudia Ghirardello si protrarrà sino al 17 luglio col seguente orario: da lunedì a venerdì 10.00 - 12.30 e 15.00 - 18.00 sabato 10.00 - 12.00.

Per info: 348 1701801 www.giuseppeferrando.com   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium