/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 12:09

Sabato 6 luglio e sabato 3 agosto escursioni guidate gratuite tra i borghi della Valle del San Lorenzo

Il ritrovo per l’escursione di sabato è previsto alle 8 sulla piazza del mercato di San Lorenzo al Mare (zona cimitero) e la durata prevista dell’escursione è di circa 5 ore (andata/ritorno).

Sabato 6 luglio e sabato 3 agosto escursioni guidate gratuite tra i borghi della Valle del San Lorenzo

Sabato 6 luglio e Sabato 3 Agosto verranno organizzate dai Comuni di Costarainera e di San Lorenzo al Mare due escursioni guidate lungo le mulattiere che da San Lorenzo al Mare conducono ai borghi storici di Costarainera e Lingueglietta.

Questi percorsi sono stati inseriti nella Rete Escursionistica Ligure, il catasto regionale che raggruppa tutti i sentieri ad alto valore storico e naturalistico della Regione e sono stati recentemente segnalati con segnaletica verticale ed orizzontale. L’escursione condurrà i partecipanti lungo gli storici cammini che dal mare portavano le popolazioni locali alle aree rurali dell’entroterra e ai siti religiosi ad alto valore storico, come la chiesa di Sant’Antonio del XIII Secolo.

Il ritrovo per l’escursione di sabato è previsto alle 8 sulla piazza del mercato di San Lorenzo al Mare (zona cimitero) e la durata prevista dell’escursione è di circa 5 ore (andata/ritorno). Il grado di difficoltà è di tipo E (escursionistico) ma il percorso è un itinerario adatto anche alle famiglie con bambini.

La partecipazione è gratuita, con pranzo al sacco a carico dei partecipanti, e il numero massimo di iscritti è 50 per ogni escursione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium