/ Eventi

Eventi | 03 luglio 2019, 14:18

Imperia: torna sabato l'attesa Notte dei Saldi, Bellotti "Allargata a tutto il centro di Oneglia con tante novità" (Foto e video)

Dalle 19 alle 23 una serata in centro all'insegna di shopping, musica e aperitivi nei cinque bar aderenti

Imperia: torna sabato l'attesa Notte dei Saldi, Bellotti "Allargata a tutto il centro di Oneglia con tante novità" (Foto e video)

La Notte dei Saldi torna ad animare il centro di Oneglia. Dopo il grande successo della prima edizione ecco il bis, sabato 6 luglio, con una serata all'insegna dello shopping, ma anche della musica e degli aperitivi.

La novità principale di quest'anno è l'inclusione dei portici e di piazza e via San Giovanni che andranno ad affiancarsi alle già presenti via Monti, via Vieusseux, piazza Rossini e via dell'Ospedale. A organizzare l'evento il comitato InVia in collaborazione con il Salottino di via dell'Ospedale  e il civ Nuova Oneglia. Un via ai saldi davvero speciale con cinque diverse band, abbinate ad altrettanti bar, che allieteranno la passeggiata tra i negozi dalle 19 alle 23.

Oggi la presentazione ufficiale della serata presso l' Hotel Rossini con Alessandro Bellotti di InVia e con l'assessore Simone Vassallo.

"Siamo alla seconda edizione della Notte dei Saldi che si rifà ovviamente al primo giorno di saldi, data molto importante per noi commercianti – ha spiegato Bellotti. La novità grossa è che è allargata a tutta Oneglia. L'anno scorso era stato coinvolto solo il circuito inVia, mentre quest'anno riguarderà tutta Oneglia. Si sono infatti uniti a noi gli amici del Salottino di via dell'Ospedale e quelli del Civ Nuova Oneglia. Le vie interessate saranno quindi: via San Giovanni, piazza San Giovanni, i portici, via Monti, galleria degli Orti, via dell'Ospedale e via Belgrano.

La seconda novità è che i bar che aderiscono a questa manifestazione sono di più quindi le persone potranno fare shopping, leitmotiv della serata, degustando aperitivi buffet e ascoltando buona musica in cinque bar. Musica rigorosamente dal vivo di cinque generi diversi, cominceranno alle 19 e finiranno alle 23, così che la gente girando possa fermarsi a seconda dei propri gusti".

"Una bella soddisfazione che si ripropone  - ha detto l'assessore Vassallo. Un ringraziamento va al collega Gianmarco Oneglio, assessore al Commercio, che oggi io sostituisco per motivi personali, ma al quale va il merito per la collaborazione data dal suo assessorato a tutti i commercianti. Quest'ultimi si sono dati da fare mettendo insieme i tre contenitori della Nuova Oneglia, del salottino di via dell'Ospedale e di InVia. Il 6 luglio propongono una giornata di saldi, ma anche di divertimento e animazione. Un tour de force che va fino alle 23 di sera con tutte le principali vie di Oneglia adibite a festa saldi. Un'offerta importante sia dal punto di vista commerciale che musicale, ma anche per ciò che concerne la sinergia e il lavoro fra le associazioni, i commercianti e l’amministrazione comunale.

Credo che tutto ciò che è festa e promozione sia fondamentale per questa città, un ringraziamento va fatto ai presidenti delle associazioni, ai loro direttivi e a tutti i commercianti che si danno da fare per rendere viva la nostra città. Noi ce la mettiamo tutta e sicuramente tutti insieme credo si possa passare una bella serata in allegria e in promozione commerciale e turistica".

Nel dettaglio le vie interessate all'iniziativa saranno: via dell'Ospedale, galleria Berio, galleria degli Orti, via Vieusseux, i portici di via Bonfante, via San Giovanni, piazza Bianchi e via Belgrano.

Alla manifestazione aderiranno il bar Cicò con il gruppo musicale Il Premiato Cotonificio; il Bacan con la band The Frade; Dolcezze in Galleria con Alessandro Sapiolo; Basilio con Mauro Vero e Pianetà Caffè con i Nota Bene.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium