/ Politica

Politica | 03 luglio 2019, 10:52

Richiesta di dimissioni del Presidente Alessandro Piana, la solidarietà della Lega di Ventimiglia e Imperia

"Dimostrare la propria solidarietà al corpo della Guardia di Finanza, in particolare al personale in servizio sulla motovedetta speronata dalla nave Ong olandese è tutt’altro che un atto politico ma un gesto di buonsenso”.

Richiesta di dimissioni del Presidente Alessandro Piana, la solidarietà della Lega di Ventimiglia e Imperia

Le segreterie di Ventimiglia ed Imperia della Lega Liguria Salvini, hanno espresso solidarietà e vicinanza al Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Piana, dopo la richiesta di dimissioni da parte dei gruppi del Pd e di Rete a Sinistra, per aver sottoscritto un ordine del giorno a sostegno delle forze dell’ordine per quanto accaduto con la ‘Sea Watch 3’.

“A detta loro – evidenzia la segreteria del carroccio ventimigliese - il gesto pregiudicherebbe l’imparzialità del presidente del consiglio, mentre è chiaro che Piana ha sempre governato nel pieno rispetto di tutti i gruppi consiliari. Dimostrare la propria solidarietà al corpo della Guardia di Finanza, in particolare al personale in servizio sulla motovedetta speronata dalla nave Ong olandese è tutt’altro che un atto politico ma un gesto di buonsenso”.

"Pensiamo che Alessandro Piana - scrive la Lega di Imperia - si sia comportato in modo imparziale, lo reputiamo una persona seria e rispettosa per il ruolo che ricopre in Consiglio Regionale. Esprimere Solidarietà agli agenti della Guardia di finanza che hanno rischiato la vita dopo una manovra azzardata del "Capitano" Rackete lo consideriamo doveroso. Anche l'analisi che Piana,come  commissario provinciale ha fatto, riteniamo rientri nei normali canoni della dialettica politica.
Ribadiamo, per questi motivi ,solidarietà e sostegno al Presidente del Consiglio Regionale per il lavoro che quotidianamente svolge".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium