/ 

In Breve

| 09 luglio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 9 luglio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 9 luglio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il passaggio di una perturbazione proveniente dalla penisola iberica determina tra oggi e domani un aumento dell'instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi. Le temperature e i tassi di umidità su valori elevati determinano ancora condizioni di afa e caldo. Tra giovedì e sabato variabilità con residui fenomeni in attesa di un possibile nuovo peggioramento nella giornata di domenica.

Quest’oggi nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità, specie al mattino. Dalla sera nuovo peggioramento con possibili rovesci e temporali, anche forti, più probabili nell'interno. Venti deboli di direzione variabile con rinforzi fino a moderati. Mare da mosso in graduale calo a poco mosso ad iniziare da Ponente. Temperature tra 24 e 27 gradi.

Domani, tra la notte ed il primo mattino possibili rovesci e temporali sparsi, anche forti, specie nell’entroterra, poi migliora con instabilità residua. Venti moderati o localmente forti settentrionali al mattino, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare mosso. Temperature tra 23 e 29 gradi.

Giovedì e venerdì alternanza di schiarite a passaggi nuvolosi con la possibilità di piogge o rovesci soprattutto in montagna. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in calo.

Sabato cielo sereno o poco nuvoloso, con peggioramento nel corso della serata. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Domenica nuvolosità variabile con qualche possibile piovasco. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium