/ Politica

Politica | 09 luglio 2019, 18:56

Ventimiglia: targhe estere e decreto sicurezza bis, Di Muro (Lega) "Salvaguardati i frontalieri"

"L'emendamento, ora al vaglio di ammissibilità formale, é già stato sottoscritto da diversi colleghi di maggioranza e per questo sono ottimista sulla sua approvazione”.

Flavio Di Muro

Flavio Di Muro

“Con l'emendamento, di cui sono primo firmatario, al decreto Sicurezza bis, i lavoratori frontalieri del Principato di Monaco, oltreché della Svizzera, di San Marino e di Città del Vaticano, saranno esclusi dalle sanzioni introdotte dalla riforma del codice della strada, che, all'articolo 93, prevede multe per chi, risedente in Italia da oltre 60 giorni, è alla guida di un veicolo immatricolato all'estero".

Lo ha dichiarato il deputato della Lega Flavio Di Muro che ha poi aggiunto: "Una riforma utile a stroncare il fenomeno dei 'furbetti delle targhe estere', ma che esponeva al rischio sanzione chi, come i lavoratori frontalieri dipendenti di aziende del Principato di Monaco, utilizzano l'auto aziendale per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro".

"Come avevamo annunciato, - conclude Di Muro - l'obiettivo è quello di salvaguardare i lavoratori frontalieri italiani, di cui abbiamo portato fin dal primo momento le istanze nei ministeri competenti. L'emendamento, ora al vaglio di ammissibilità formale, é già stato sottoscritto da diversi colleghi di maggioranza e per questo sono ottimista sulla sua approvazione”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium