/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2019, 16:32

Viabilità tra Liguria e Piemonte: sopralluogo congiunto per i collegamenti con Monesi

La delegazione imperiese, composta dal vicepresidente Luigino Dellerba e dai tecnici della Provincia, ha incontrato i colleghi della Provincia di Cuneo, il sindaco di Mendatica Piero Pelassa, il sindaco di Triora Massimo Di Fazio, i rappresentanti del Comune di Briga Alta, con i quali è stato fatto il punto della situazione.

Viabilità tra Liguria e Piemonte: sopralluogo congiunto per i collegamenti con Monesi

Sopralluogo congiunto della Provincia di Imperia e della Provincia di Cuneo ieri a Monesi di Triora per verificare l’andamento dei lavori e la necessità di nuovi interventi per i collegamenti di accesso alla località sulle Alpi Marittime.

La delegazione imperiese, composta dal vicepresidente Luigino Dellerba e dai tecnici della Provincia, ha incontrato i colleghi della Provincia di Cuneo, il sindaco di Mendatica Piero Pelassa, il sindaco di Triora Massimo Di Fazio, i rappresentanti del Comune di Briga Alta, con i quali è stato fatto il punto della situazione. In particolare sono state analizzate alcune criticità riguardanti la strada provinciale cuneese 154 Ponti di Nava-Briga Alta, la strada provinciale imperiese 97 di Valcona, lo stato dei lavori del ponte sul Rio Bavera e lo stato di avanzamento dei lavori del bypass della strada provinciale 100 Nava-Monesi di Triora nel territorio comunale di Mendatica.

Il vicepresidente della Provincia di Imperia Luigino Dellerba commenta: "E’ stato un incontro molto costruttivo, che ci ha permesso di verificare con esattezza lo stato di avanzamento dei cantieri e le problematiche viarie della zona. La sinergia tra i Comuni e le Province è fondamentale per la messa in sicurezza e la riapertura delle strade. L’Amministrazione provinciale è in prima linea in questa opera di recupero della viabilità, indispensabile sia sotto il profilo turistico sia sotto il profilo socio-economico. L’obiettivo è quello di riaprire completamente la rete viaria entro l’autunno, e quindi di poter guardare con ottimismo alla riattivazione del comprensorio sciistico".

Per la Provincia di Cuneo erano presenti la consigliera delegata alla Viabilità Annamaria Molinari e i tecnici degli uffici.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium