/ Economia

Economia | 12 luglio 2019, 06:03

Dovremmo fidarci dei casinò online?

Il mondo dei casinò online si è costantemente evoluto e ampliato negli ultimi anni, raggiungendo livelli ben oltre le aspettative iniziali

Dovremmo fidarci dei casinò online?

Il mondo dei casinò online si è costantemente evoluto e ampliato negli ultimi anni, raggiungendo livelli ben oltre le aspettative iniziali. E mentre la tendenza generale è sempre quella di guardare al futuro e modernizzarsi, c'è ancora un certo numero di giocatori che preferiscono alcune delle prime slot machine online, questa atmosfera di vecchia scuola ricorda loro i veri casinò e i loro inizi.

Anche se questo non ha impedito che la loro popolarità andasse alle stelle, la questione dell'affidabilità dei casinò online è un argomento che ha sempre preoccupato l'industria fin dalla sua nascita. Dopotutto, perché non dovrebbe esserlo? In un casinò fisico, si può almeno vedere la dimensione del gioco del croupier o guardare cadere la vera pallina della roulette. Tuttavia, tenete presente che è perfettamente possibile truccare questi giochi in un ambiente fisico, con carte segnate, ruote della roulette truccate o giocatori in atto. Allora, come si fa a garantire l'affidabilità di un casinò?

Reputazione

Il gioco d'azzardo online ha visto una drammatica crescita di popolarità. Ma come ogni nuova impresa, l'industria sta attirando sia i personaggi dubbiosi che i veri operatori.

Mentre all'inizio i casinò illegali e senza scrupoli fiorivano sul web, oggi il settore dei casinò online è uno dei più regolamentati di tutti. La maggior parte di questi casinò illegali sono stati smantellati, denunciati e messi nella lista nera dai numerosi cani da guardia dell'industria.

Finché giocherete in un sito di casinò regolamentato, sarete protetti da qualsiasi illecito. In questa ottica, casino-aams.org elenca e confronta le offerte disponibili. 

Regolamento dei casinò online

Come un casinò fisico, un casinò online dipende dalla sua reputazione. Praticamente tutti i più grandi siti di casinò oggi in funzione sono altamente regolamentati e monitorati da revisori indipendenti che verificano che i risultati generati dal loro numero casuale siano veramente casuali, almeno nella stessa misura di quelli delle loro controparti fisiche.

La maggior parte dei principali paesi economicamente sviluppati ha le proprie commissioni per il gioco d'azzardo che regolano il gioco d'azzardo online e offline, perseguendo con vigore i trasgressori che cercano di far vergognare l'industria. Molti siti di casinò offrono giochi di casinò eccezionali con molti vantaggi online. Se l'attività è legittima, queste informazioni devono essere chiaramente visualizzate. 

Se la società è registrata in un piccolo territorio offshore, le cose possono diventare un po' confuse. Le isole caraibiche sembrano essere la scelta preferita a causa delle normative più permissive. Tuttavia, ciò non indica necessariamente che il gioco d'azzardo sia truccato: alcune aziende possono localizzarsi in queste zone per approfittare di tasse basse o per approfittare delle spese generali più basse offerte da una regolamentazione meno severa. Alla fine, però, anche se legittimi, questi risparmi non vengono trasmessi al consumatore e non c'è un reale incentivo a giocare d'azzardo con questi siti rispetto alle aziende più affermate che sono disposte a sottoporsi a un esame più rigoroso. Cerca tutti i siti di casinò online su cui hai messo gli occhi e ricordati di usare sempre il buon senso. 

Programmazione

Se volete dare un'occhiata più da vicino, ci sono diversi meccanismi di test che potete applicare per controllare le probabilità su un sito di gioco che vi interessa. Prova a tenere un registro dei tuoi risultati. Per esempio, se stai giocando alla roulette online, per esempio, e per un lungo periodo di tempo il tuo rapporto vincita/perdita si discosta significativamente da 51:49, potresti avere a che fare con un sito di gioco d'azzardo truccato. Ascoltate il vostro istinto e se non vi piace la sensazione di un particolare sito web, ricordate che oggi ci sono migliaia di altri siti web dove potete tentare la fortuna.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium