/ Economia

Economia | 12 luglio 2019, 07:00

La Champions League riprende? Ecco le favorite per la vittoria

La UEFA non vuole assolutamente saperne di chiudere baracca e burattini in merito alle competizioni europee in questa stagione

La Champions League riprende? Ecco le favorite per la vittoria

La UEFA non vuole assolutamente saperne di chiudere baracca e burattini in merito alle competizioni europee in questa stagione. Attualmente, sembra che le varie compagini che sarebbero impegnate nel ritorno in campo godano di alte chance di poter effettivamente riprendere a calcare i campi della Champions League.

La posizione dell’UEFA

L’UEFA sta cercando di considerare un po’ tutte le ipotesi per poter terminare questa stagione, che ormai è già stata “rovinata” dal rinvio dell’Europeo all’anno prossimo. Le date, in realtà, sono state già scelte, visto che vanno dal 3 al 29 agosto, ma c’è la massima disponibilità anche a focalizzarsi solamente sulle ultime due settimane di queste settimane. E, addirittura, ci sarebbe pure l’ok per scollinare a settembre, se il Covid-19 non dovesse lasciare altre vie di uscita.

Le chance di vittoria della Juventus

In una stagione del genere, dove tutto è stato rivoluzionato per colpa del Coronavirus, è chiaro che diventa anche complicato capire lo stato fisico delle varie squadre, che devono riprendere ad allenarsi praticamente da zero.

Un discorso che vale chiaramente anche per la compagine bianconera, impegnata a capire in modo particolare quando e come potrà rientrare Paulo Dybala, che è in attesa di un tampone per verificare la sua negatività. Le chance passano inevitabilmente da una serie di prestazioni super, sotto ogni aspetto, anche fisico, ma sarà veramente complicata.

I tifosi bianconeri, come si può facilmente intuire, sono convinti che anche questo possa essere l’anno giusto, qualora la Champions League dovesse effettivamente riprendere e hanno cominciato a scommettere sulla vittoria della Juve. Le quote, in effetti, sono sempre state piuttosto interessanti. E chissà mai che una simile puntata non si riveli come uno dei più efficaci sistemi per guadagnare con il calcio. Sono tante le variabili da tenere in considerazione, prima di chiudere la puntata e uno scommettitore esperto chiaramente deve valutare ogni tipo di vantaggio e svantaggio prima di prendere una decisione.

Le chances delle altre squadre

L’uscita di scena del Liverpool campione in carica ha sicuramente rimescolate le carte. Chi pensava che i Reds fossero nuovamente i favoriti adesso dovrà ricredersi e l’Atletico Madrid, gli autori dell’impresa, vanno per forza di cose considerati nel novero delle pretendenti, anche se il fatto di giocare senza pubblico potrebbe influire molto sulle loro prestazioni casalinghe.

Insieme alla Juventus e all’Atletico, anche se i bianconeri devono ovviamente recuperare lo 0-1 subito in Francia per mano del Lione, le altre due favorite sono inevitabilmente Barcellona e Bayern Monaco. Prima della sospensione legata al Coronavirus, la compagine bavarese aveva sconfitto nettamente il Chelsea con un secco 3-0, dimostrandosi nuovamente pronta per arrivare fino in fondo. E, prima del Chelsea, il Bayern aveva segnato qualcosa come 7 reti al Tottenham finalista della scorsa edizione. Anche in questo caso, però, l’assenza del pubblico potrebbe farsi sentire tra le mura amiche. Del Barcellona, ormai, si conosce tutto e l’estro di Messi può portare fino alla coppa dalle grandi orecchie. E occhio al PSG, che potrebbe sfruttare il momento, dopo aver passato il turno estromettendo il Borussia Dortmund.


Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium