/ Imperia Città

Imperia Città | 12 luglio 2019, 16:27

Imperia: rottura dell'acquedotto alla Spianata, l'Amat "Prolungata l'interruzione idrica nel dianese" (foto e video)

L'entità della perdita costringe a prolungare l'interruzione del servizio verso il Golfo Dianese, al fine di poter operare in condizioni di sicurezza

Imperia: rottura dell'acquedotto alla Spianata, l'Amat "Prolungata l'interruzione idrica nel dianese" (foto e video)

"Una nuova perdita in piazza Nino Bixio/borgo Peri ad Imperia ha richiesto la predisposizione di un secondo cantiere, in aggiunta a quello già attivo in via Torino a Diano Marina, al fine di procedere alla riparazione della linea.

L'entità della perdita costringe a prolungare l'interruzione del servizio verso il Golfo Dianese, al fine di poter operare in condizioni di sicurezza.

I lavori proseguiranno, senza soluzione di continuità, fino al tardissimo pomeriggio di oggi
". Così Amat in una nota che preannuncia l'allungamento dei tempi per il ripristino della fornitura idrica a Diano Marina, a causa della doppia rottura dell'acquedotto, la prima nella città degli aranci questa mattina, la seconda nei pressi della spianata a Imperia, che ha provocato l'esplosione di un geyser alto una quindicina di metri.

L'asfalto rotto dalla pressione dell'acqua ha danneggiato alcune auto in sosta nelle vicinanze.



Sul posto sono subito intervenuti i tecnici Amat che stanno lavorando per ripristinare al più presto la situazione. Presenti anche la Polizia Municipale, i Vigli del Fuoco e gli assessori Antonio Gagliano, Laura Gandolfo, e Gianmarco Oneglio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium