/ Politica

Politica | 14 luglio 2019, 11:33

Piana (Lega): “In arrivo 17 agenti della Penitenziaria per i carceri di Marassi, Pontedecimo, Imperia, Sanremo e La Spezia”

Tre saranno destinati a Imperia e altri tre a Sanremo

Piana (Lega): “In arrivo 17 agenti della Penitenziaria per i carceri di Marassi, Pontedecimo, Imperia, Sanremo e La Spezia”

Piano di assegnazioni del personale nelle carceri italiane. In arrivo in Liguria 17 agenti della Polizia Penitenziaria così suddivisi: 6 per Genova Marassi, 3 per Genova Pontedecimo, 3 per Imperia, 3 per Sanremo, 2 per La Spezia”. Così commentano per la Lega Alessandro Piana e Franco Senarega in merito al potenziamento della Polizia Penitenziaria in Liguria.

 

In passato chi andava in congedo o veniva trasferito non era prontamente sostituito - prosegue la nota della Lega - in questa prima fase, il Governo non ha così lasciato ulteriori ‘buchi’ nell’organico del personale della Polizia Penitenziaria in Liguria.

Inoltre, nelle prossime settimane è previsto l’arrivo di altri rinforzi per le case circondariali della nostra regione. Questo per andare incontro alle esigenze del territorio e alle richieste dei sindacati di Polizia Penitenziaria, soprattutto in virtù delle recenti aggressioni subite dagli agenti all'interno delle case circondariali liguri.

Dopo anni di immobilismo e disinteresse dei precedenti governi di centrosinistra, le cui politiche hanno spesso lasciato gli agenti senza idonei presidi di difesa e in numero inadeguato rispetto alla difficili situazioni nelle carceri, con la Lega al Governo si comincia finalmente a colmare alcune lacune. Dalle parole ai fatti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium