/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2019, 13:19

Imperia: ecco il Paraxiu Summer Vibes, l'assessore Roggero "Vetrina per la nostra città con grandi artisti internazionali" (Foto e video)

Dal 31 luglio al 2 agosto con la direzione artistica di Christian Lavernier

Imperia: ecco il Paraxiu Summer Vibes, l'assessore Roggero "Vetrina per la nostra città con grandi artisti internazionali" (Foto e video)

Tre serate all'insegna della grande musica e della poesia in piazza Parasio a Imperia. Dal 31 luglio al 2 agosto è in programma nel centro storico di Porto Maurizio la prima edizione del "Paraxiu Summer Vibes".

L'evento, a ingresso gratuito, vede la direzione artistica di Christian Lavernier che, insieme all'assessore alla Cultura Marcella Roggero, ha presentato oggi il festival nella suggestiva location di Villa Faravelli.

"Abbiamo creato con la direzione artistica di Lavernier, che ringrazio molto per la sua totale disponibilità, un piccolo festival dedicato alla musica classica e alla poesia – ha detto Roggero. Abbiamo scelto come location il Parasio perché è un posto suggestivo che si presta perfettamente a questo tipo di attività. Sono tutti artisti internazionali e l'obiettivo è quello di portare una ventata di novità nell'imperiese, ma anche di far conoscere proprio la città di Imperia ad artisti di fama nazionale e internazionale. La prima sera avremo ospite Fabio Testi che leggerà poesie accompagnato da musica e credo sia un bel modo per inaugurare questo festival, siamo molto contenti e speriamo che la città risponda con grande interesse".

"Sono molto contento – ha esordito Lavernier. Devo dire che è stato un lavoro lunghissimo, iniziamo il 31 luglio. Ringrazio la dottoressa Roggero che ha fatto un lavoro straordinario insieme a tutto l'ufficio Cultura. Abbiamo messo insieme un calendario con Fabio Testi accompagnato da Andrea Candeli e Stefano Mafizzoni, rispettivamente chitarra e flauto, a inaugurare la rassegna con uno spettacolo dedicato alle poesie d'amore, immaginatevelo in uno scenario come quello del Parasio. Avremo poi Manuel Tevar e Laura Sierra Ramos due pianisti straordinari che vengono dalla Spagna e infine Jerzy Chwastyk, chitarrista vincitore di un numero importante di premi in tutto il mondo.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con inizio alle 21. Vi posso dire che il luogo è magico, chi è già stato al Parasio non avrà dubbi, ma se invece avete qualche amico che non l'ha mai visto portatelo perché merita, è uno dei luoghi del cuore per eccellenza. Sono tre serate di cultura per la città, sono contento di essermi messo a disposizione gratuitamente perché credevo e credo in questo progetto. Ringrazio ancora tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo".

In caso di maltempo, l'evento si terrà all'interno dell'Oratorio di San Pietro.

IL PROGRAMMA

31 luglio, ore 21

Concerto d'amore in versi

Fabio Testi (voce) accompagnato da Andrea Candeli (chitarra) e Stefano Maffizzoni (flauto)

1 agosto, ore 21

"El Amor"

Manuel Tevar & Laura Sierra Ramos, Iberian & Klavier Du (piano a quattro mani)

2 agosto, ore 21

"Guitar Solo"

Jerzy Chwastyk (chitarra)

 

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium