/ Politica

Politica | 05 agosto 2019, 16:55

Regione: danni da siccità del 2017, arrivano fondi per oltre 700mila euro

“Attraverso questo provvedimento – spiega l'assessore Stefano Mai - riusciremo a erogare circa il 70% del danno segnalato, raggiungendo quindi quasi il massimo di legge. In totale i richiedenti a cui erogheremo i fondi saranno 419”.

Regione: danni da siccità del 2017, arrivano fondi per oltre 700mila euro

Sono in arrivo i fondi per i danni da siccità all’agricoltura subiti nel 2017. A darne notizia è l'assessore regionale all'agricoltura Stefano Mai, che commenta così: "Mi ero impegnato a riconoscere questi fondi e oggi ci riusciamo. Nel 2017 il governo ci riconobbe solamente 36mila euro, a fronte di una richiesta danni di circa 1 milione 250mila euro. Una cifra troppo bassa che non teneva in minima considerazione le esigenze di tutta l’agricoltura ligure. Quasi uno smacco".

"Grazie a un attento lavoro di squadra, siamo riusciti a finanziare 688mila euro in più, recuperati da debiti pregressi che aveva lo Stato nei confronti di Regione Liguria. In questo modo la cifra complessiva sale a 725mila euro”.

Nei prossimi mesi avverrà l’erogazione dei fondi. “Attraverso questo provvedimento  – conclude Mai -  riusciremo a erogare circa il 70% del danno segnalato, raggiungendo quindi quasi il massimo di legge. In totale i richiedenti a cui erogheremo i fondi saranno 419”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium