/ Attualità

Attualità | 06 agosto 2019, 07:11

Imperia: la Commissione Paesaggio individua le aree degradate e chiede un intervento al Comune

I membri della commissione presieduta dall’architetto Roberto Beniamini, si sono così espressi in due riunioni, una dello scorso 20 giugno, un’altra più recente che si è tenuta il 25 luglio

Imperia: la Commissione Paesaggio individua le aree degradate e chiede un intervento al Comune

La Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Imperia ha analizzato alcune aree considerate degradate all’interno del territorio comunale, suggerendo un intervento proprio per eliminare le situazioni di degrado. I membri della commissione presieduta dall’architetto Roberto Beniamini, si sono così espressi in due riunioni, una dello scorso 20 giugno, un’altra più recente che si è tenuta il 25 luglio.

A giugno le pratiche che riguardano il Comune di Imperia, sono riferite alle situazioni di degrado in piazza Pagliari al Parasio. “La commissione all'unanimità – si legge nel verbale - prende atto della situazione di degrado dell'immobile, relativamente alle condizioni di decoro in una zona di particolare pregio ambientale e paesaggistico in un contesto di forte identità di definizione del paesaggio urbano”. Sempre al Parasio, in via San Leonardo e in via Petrarca, il secondo e il terzo intervento suggeriti dalla commissione il 20 giugno. Su Oneglia si concentra la commissione Paesaggio nella riunione del 25 luglio, in particolare in via Belgrano, in via San Giovanni e in piazza Nino Bixio.

Gli interventi che la commissione ritiene opportuni, sono di rifacimento degli intonaci e delle tinteggiature, o come in piazza Pagliari e in via San Leonardo, il rifacimento della facciata degli immobili.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium