/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2019, 07:11

San Bartolomeo al Mare: affidata la progettazione esecutiva per il consolidamento del ponte dei Richieri, Salerno "Priorità assoluta della nostra amministrazione"

Entro agosto l'appalto con l'obiettivo di iniziare i lavori prima della fine dell'anno

San Bartolomeo al Mare: affidata la progettazione esecutiva per il consolidamento del ponte dei Richieri, Salerno "Priorità assoluta della nostra amministrazione"

Passo in avanti per gli importanti lavori di consolidamento del ponte Remigio Ardoino in borgata Richieri a San Bartolomeo al Mare.

Il passaggio che collega la suddetta borgata a via Faraldi sopra il torrente Steria era stato chiuso il 12 novembre 2018 per effettuare verifiche sulla stabilità dello stesso. Prove affidate allo Studio Associato dell'architetto Torello e dell'ingegnere Papone che hanno stabilito l'impossibilità della riapertura se non dopo aver eseguito degli specifici lavori di consolidamento stimati, dallo studio di fattibilità, in 235 mila euro.

Si passa ora, dopo l'approvazione del piano dei lavori triennali del mandato bis del riconfermato sindaco Valerio Urso, al progetto definitivo ed esecutivo la cui redazione è stata affidata allo stesso Studio Associato dei professionisti Torello e Papone che si occuperanno anche del coordinamento della sicurezza per un importo totale pari a circa 33 mila euro.

A seguire l'iter per l'opera l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Salerno che a Imperianews spiega: "Stiamo portando avanti le pratiche per la richiesta dei cementi armati, per appaltare poi entro fine mese. Nel frattempo abbiamo assegnato la redazione della progettazione definitiva e quella geologica. Ci sono ovviamente delle tempistiche tecniche, ma il lavoro è un'assoluta priorità della nostra amministrazione come già detto a più riprese in campagna elettorale. Vogliamo restituire la viabilità e il collegamento di primaria importanza al più presto possibile iniziando i lavori prima della fine dell'anno".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium