/ Eventi

Eventi | 07 agosto 2019, 14:33

San Lorenzo Mare: per il settimo anno consecutivo, torna la rassegna Ponente ne Blu

Due serate in piazza e due biopasseggiate sulla spiaggia la mattina dopo

San Lorenzo Mare: per il settimo anno consecutivo, torna la rassegna Ponente ne Blu

Torna a San Lorenzo, per il settimo anno consecutivo, la rassegna Ponente ne Blu, ideata e promossa dall'Associazione InfoRmare, in collaborazione col Comune di San Lorenzo.

“Anche quest'anno siamo felici di ospitare InfoRmare - ha dichiarato Marina Avegno, vice sindaco di San Lorenzo -. Due serate in piazza e due biopasseggiate sulla spiaggia la mattina dopo (8 e 9 agosto il primo evento, 29 e 30 agosto il secondo – n.d.r.) per far conoscere ai nostri turisti le bellezze del nostro mare”.

“La tutela parte dalla conoscenza - prosegue Monica Previati, biologa marina di InfoRmare -. Non possiamo rispettare e proteggere ciò che non conosciamo. Quindi saremo la sera sul lungomare, con i nostri video, e la mattina dopo sulla spiaggia per raccontare non solo ‘cosa c'è sotto’, ma anche – e soprattutto – cosa possiamo fare tutti noi, nel nostro quotidiano, per la salvaguardia del mare”.

“Piccoli grandi gesti, dal non buttare rifiuti a terra e non prelevare gli animali e metterli nel secchiello - conclude Gianmichele Falletto, presidente di InfoRmare - per dare la possibilità ai nostri figli di vivere in un mare pulito”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium