/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 09:10

Pontedassio: primo giorno di scuola, sabato a Villa Viani si è svolta la tradizionale 'Benedizione degli zaini'

La comunità si è ritrovata nella piazza della chiesa parrocchiale, alle 15.30 di un assolato pomeriggio dell’estate di settembre.

Pontedassio: primo giorno di scuola, sabato a Villa Viani si è svolta la tradizionale 'Benedizione degli zaini'

Sabato a Villa Viani, frazione di Pontedassio, si è ripetuto il rito della benedizione degli zaini scolastici per un nutrito drappello di bambini e ragazzi di questo borgo. La comunità si è ritrovata nella piazza della chiesa parrocchiale, alle 15.30 di un assolato pomeriggio dell’estate di settembre.

Il parroco ha proceduto a benedire gli zaini dei giovanissimi e giovani intervenuti: asilo, scuola elementare e scuola media inferiore, tutti rappresentati. Non sono mancate le preghiere e le riflessioni con i bambini, spesso autori di argute risposte.

"Il pomeriggio è stato lungamente animato da Rosanna e dal marito Maurizio della Gioventù Ardente Mariana… semplicità, delicatezza, con canti corali e spiegazione di vicende a sfondo religioso, drammatizzate e vivaci, tali da coinvolgere il piccolo uditorio. La statua della Madonna di Fatima ha vegliato sull’intera piccola manifestazione e a così a tutti i bambini è stata regalata una piccola statua della Vergine lusitana. La giornata è ovviamente terminata in una fase di gioco generale, allietata da un’attesa merenda a base di pane e Nutella. E ora, che l’avventura abbia inizio" - raccontano dal borgo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium