/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2019, 21:31

Imperia: a Porto Maurizio tutto pronto per la due giorni di festeggiamenti di San Maurizio

Il programma degli eventi previsti venerdì e sabato

Imperia: a Porto Maurizio tutto pronto per la due giorni di festeggiamenti di San Maurizio

Tutto pronto per la Festa di San Maurizio. L'atmosfera magica di questo ultimo scorcio d'estate vestirà le vie del centro storico di Porto Maurizio per due giorni di festa dedicati a grandi e piccini.

Lungo via XX Settembre saranno allestiti stand di prodotti tipici e di originali creazioni d'artigianato. La collaborazione con “Orion eventi“ ha consentito di varare in via Cascione la prima edizione del Festival Gourmet del “cibo di strada” dove si potranno gustare piatti caldi della tradizione e delle tipicità regionali italiane preparati al momento da chef selezionati. Lo staff organizzativo ha lasciato alle attività del luogo spazio di partecipazione per integrarsi nel percorso del prestigioso festival del food con specialità locali. I bar, i fast food e i locali di ristorazione potranno proporre menù dedicati.

Le attività commerciali del centro storico accolgono, come sempre, con entusiasmo iniziative tese a vivacizzare la città e a solennizzare le ricorrenze storiche del luogo.

Numerosi gli intrattenimenti che si svolgeranno nei due giorni. Si comincia venerdì mattina alle 11 in via Cascione con la sfilata d'arte a cura del gruppo ”Le cafè des Artistes” fileranno modelle con abiti dai colori delle tavolozze dei pittori che proporranno un carosello di opere d'arte. Animeranno il pomeriggio di venerdì e sabato le danze del  gruppo Old Wild West con Country Western Dance - balletti texani itineranti.
Venerdì sera ci si potrà scatenare con gli “Oronero” cover band di Ligabue che scalderà la serata in via Cascione già dalle 20 .

La giornata di sabato vedrà esibizioni di karate al mattino e, durante il pomeriggio, spettacolo di giocoleria, equilibrismo e acrobazie aeree, uno show per ogni tipo di pubblico dagli adulti ai bambini.

La sera alle 21 nella Concattredale di San Maurizio, si terrà la XVI edizione della Rassegna di Musica Sacra con il concerto curato dall'Associazione Amici della Lirica di Imperia, un importante appuntamento che vedrà, per la prima volta ad Imperia, l'esecuzione del Requiem di Maurice Duruflè nella versione per coro e organo. L'esecuzione sarà a cura del coro “Filarmonico di Nizza” e all'organo il Maestro Paolo Giacone di Torino (oltre 100 elementi impegnati).

Le festività termineranno domenica con le celebrazioni religiose e la processione solenne nelle vie del centro.

Durante i due giorni saranno visitabili la mostra d'arte di Serenella Sossi a Palazzo Guarnieri e la mostra di Funghi ed Erbe officinali a cura del Gruppo Micologico Imperiese.
Intrattenimento no stop con giochi gonfiabili in piazza Roma.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium