/ Politica

Politica | 20 settembre 2019, 14:42

Imperia: Marco Scajola lascia 'Forza Italia' ed entra in 'Cambiamo', dura risposta di otto firmatari vicini a FI

"Viva la libertà di scelta, per carità, e anche quella di cambiare casacca, ma proprio non vediamo dove il partito lo abbia ostacolato, anzi. Sarebbe bene che proprio lui ripassasse il significato della parola 'riconoscenza'"

Imperia: Marco Scajola lascia 'Forza Italia' ed entra in 'Cambiamo', dura risposta di otto firmatari vicini a FI

"Forza Italia è in credito con Marco Scajola, non viceversa", questo uno dei passi più significativi della lettera scritta da otto firmatari in risposta a quanto dichiarato dallo stesso assessore regionale per commentare il suo ingresso in 'Cambiamo', nuova formazione politica fondata dal governatore Giovanni Toti, e per giustificare l'uscita dal partito di Silvio Berlusconi.

A siglare la dura presa di posizione: Gabriele Amarella, Simone Baggioli, Cristina Barabino, Filippo Maria Bistolfi, Luca Falciola, Paolo Petrucci, Alberto Rossi e Andrea Tomatis ex attivisti e candidati che hanno avuto o che hanno ancora oggi ruoli politici in Forza Italia.

Questo il testo integrale: "Marco Scajola dice che Forza Italia non é stata riconoscente nei suoi confronti? È punto di vista curioso: Marco Scajola fa politica da più di 20 anni e non appena eletto la prima volta, nemmeno trentenne e privo di esperienza, è stato scelto da Forza Italia quale capogruppo al Comune di Imperia, successivamente come assessore e poi come vicesindaco. Dopodiché, supportato da praticamente tutto il partito, è stato il candidato di punta al Consiglio Regionale in Provincia di Imperia, infine è assessore in Regione, mantenendo per se anche il seggio di Consigliere, negando così il subentro del primo dei non eletti.

È stato contestualmente nominato commissario provinciale di Forza Italia, portando un partito vincente e radicato sul territorio, a percentuali minime e perdendo praticamente tutte le elezioni possibili, bloccando la meritocrazia e lo spazio che adesso tanto invoca.

Viva la libertà di scelta, per carità, e anche quella di cambiare casacca, ma proprio  non vediamo dove il partito lo abbia ostacolato, anzi. Sarebbe bene che proprio lui ripassasse il significato della parola 'riconoscenza'.

Forza Italia é in credito con Marco Scajola, non viceversa: a chi, se non a Forza Italia deve la sua cartiera politica? A mago Merlino? Ah, no... forse allo zio Claudio".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium