/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2019, 21:26

Il vincitore del Premio Strega 2019 Antonio Scurati ospite al 'recupero' di 'Cervo ti... Strega' (Foto)

L’incontro è stato condotto dal giornalista Luca Telese

Il vincitore del Premio Strega 2019 Antonio Scurati ospite al 'recupero' di 'Cervo ti... Strega' (Foto)

Il vincitore del Premio Strega 2019 Antonio Scurati è tornato questa sera a Cervo. L’incontro, nell’Oratorio di Santa Caterina, ha recuperato la serata finale annullata lo scorso 7 luglio per un’indisposizione dell’autore. L’incontro è stato condotto da Luca Telese, giornalista televisivo e radiofonico, noto conduttore della trasmissione di approfondimento politico ‘In Onda’ su La7.

Il libro ‘M. Il figlio del Secolo’, in corso di traduzione in venticinque paesi, è il caso letterario dell’anno, un’opera grandiosa e audace che ci porta a rivivere passo per passo il ventennio che ha cambiato per sempre la nostra storia. Nel corso della serata ci sono stati alcuni interventi musicali a cura di Davide Ravasio (Sassofono) e Manuel Merlo (Chitarra). All'evento hanno partecipato molti studenti del Liceo Cassini di Sanremo e del Liceo Vieusseux di Imperia.

Cultura e letteratura devono essere accessibili a un numero sempre maggiore di persone. Cervo ti Strega è sensibile a questo messaggio e la serata con il vincitore sarà tradotta anche da un'operatrice con il Linguaggio dei Segni (Lis) .

Reportage a cura di Marcello Nan

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium