/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2019, 15:48

Il tennista armese Fabio Fognini ha inaugurato ‘Regolandia’: poliziotti e personale sanitario insieme ai grandi dello sport (Foto)

Fabio Fognini ha visitato i bambini del reparto di Chirurgia e poi quelli dell’Ospedale di Giorno, distribuendo palline da tennis autografate. Al termine dell’incontro è stata scattata la prima foto-ricordo che verrà esposta nella Ludoteca del padiglione 20, che da oggi prende il nome di 'Regolandia'.

Il tennista armese Fabio Fognini ha inaugurato ‘Regolandia’: poliziotti e personale sanitario insieme ai grandi dello sport (Foto)

Nella ludoteca al 2° piano dell’Ospedale 'Gaslini' di Genova, alla presenza del questore della Provincia di Genova Vincenzo Ciarambino e del vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, è stato inaugurato il ciclo di incontri e laboratori 'Regolandia', in occasione della visita del campione di tennis Fabio Fognini.

Si tratta di un’iniziativa di educazione alle regole che si inserisce nel progetto “Sicurezza & Salute Insieme”, siglato nel 2017 tra la Questura di Genova e la Direzione dell’Istituto Giannina Gaslini, con l’obiettivo di potenziare la sinergia tra Polizia di Stato e Ospedale pediatrico nell’ambito della sicurezza e della prevenzione all’interno della struttura ospedaliera. 

Ogni incontro dell’iniziativa "Regolandia" vedrà protagonisti i bambini, le loro esigenze e i loro diritti: poliziotti e personale sanitario affronteranno il tema della legalità, intesa come costruzione di un'identità basata su sani valori e su corretti stili di vita, con la convinzione che la cultura della legalità deve partire proprio dai più piccoli. Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi mesi, attraverso la realizzazione di laboratori interattivi dedicati ai bambini su tematiche oggetto delle iniziative già promosse dalla Polizia di Stato, quali legalità, dipendenze, bullismo e uso consapevole della rete. Tutto questo anche attraverso la testimonianza diretta di personaggi famosi dello sport e non solo, che hanno fatto di questi valori veri capisaldi di vita. 

Fabio Fognini ha visitato i bambini del reparto di Chirurgia e poi quelli dell’Ospedale di Giorno, distribuendo palline da tennis autografate. Al termine dell’incontro è stata scattata la prima foto-ricordo che verrà esposta nella Ludoteca del padiglione 20, che da oggi prende il nome di 'Regolandia'. In un apposito spazio dedicato i bambini potranno leggere tutte le regole e i consigli lasciati di volta in volta dai personaggi famosi, che verranno in visita ai bambini del Gaslini, nell’ambito del progetto “Sicurezza & Salute Insieme”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium