/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2019, 15:26

A Imperia la prima edizione in Italia della storica Coppa Europa di Musica, attesi 160 giovani musicisti

Appuntamento il prossimo 26 ottobre

A Imperia la prima edizione in Italia della storica Coppa Europa di Musica, attesi 160 giovani musicisti

Imperia ospiterà la 57ª edizione della Coppa Europa di Musica, che per la prima volta nella sua lunga storia si svolgerà in Italia. L'appuntamento è fissato per il 26 ottobre. Una giornata intera di esibizioni musicali (dalle 9 alle 20), che si terranno nelle due location dell'Auditorium della Camera di Commercio e della Sala Convegni della Biblioteca Civica. Circa 160 i giovani musicisti attesi a Imperia nelle tre categorie di concorso: pianoforte, chitarra e fisarmonica. Al termine delle esibizioni si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

 

Di fronte alle iniziative che ci vengono proposte l'Amministrazione ha sempre dimostrato grande atteggiamento di apertura e voglia di confrontarsi - sottolinea l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo - la Coppa Europa di Musica è un evento che va nella direzione indicata dal sindaco Scajola: appuntamenti di qualità, capaci di attrarre persone e di portare il nome di Imperia fuori dai nostri confini. Con Fiorenzo Runco abbiamo un rapporto di collaborazione che va avanti da tempo e quando ha avanzato la possibilità di ospitare questa importante iniziativa abbiamo dato la nostra disponibilità a inserirla nel programma di Aspettando il Centenario. Imperia crede di avere le carte in regola per ospitare eventi di grande livello”.

 

Per me è stato un onore essere contattato dal patron Tony Calves per organizzare questa edizione - commenta il direttore artistico Fiorenzo Runco, che insieme all'associazione Officine Digitali sta curando l'evento - avrei potuto scegliere qualsiasi città in Italia, ma da imperiese sono felice che l'evento si possa svolgere qui grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale. È una manifestazione che porterà tante persone a Imperia, anche nei giorni precedenti, e gli albergatori ne stanno già avendo conferma con le prenotazioni”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium