/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2019, 15:33

"I 31 uomini del Generale" dell'imperiese Antonio Brunetti vincitore del premio letterario Piersanti Mattarella (Foto)

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 28 settembre alla presenza dello stesso Brunetti e della moglie. Lo scritto ripercorre l'esperienza del maresciallo e degli altri 30 uomini di fiducia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa impegnati nei terribili anni di piombo contro le Brigate Rosse

"I 31 uomini del Generale" dell'imperiese Antonio Brunetti vincitore del premio letterario Piersanti Mattarella (Foto)

"I 31 uomini del Generale", libro  di Antonio Brunetti, ha vinto il premio letterario Piersanti Mattarella 2019. Il racconto, testimonianza del due volte medaglia d’oro maresciallo dei Carabinieri ha dunque ricevuto un nuovo importante riconoscimento presso la sala degli Abati dell'abazia di Montecassino.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 28 settembre alla presenza dello stesso Brunetti e della moglie. Lo scritto ripercorre l'esperienza del maresciallo e degli altri 30 uomini di fiducia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa impegnati nei terribili anni di piombo contro le Brigate Rosse.

Brunetti, classe 1935 e residente a Imperia, per 40 anni ha tenuto nascosto il proprio operato al servizio dello Stato. Oggi però, come da lui stesso spiegato al nostro giornale, ha come missione quella di testimoniare quanto accaduto per farne partecipi tutti coloro che hanno interesse verso la storia del nostro Paese, i giovani in primis: "L'intento è che conoscendo ciò che è accaduto, non si ripeta mai più nulla di simile".

Dalla redazione di Sanremonews i più sentiti complimenti al maresciallo per questo nuovo prestigioso riconoscimento.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium