/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2019, 18:25

Imperia: 149mila euro per la pulizia dei torrenti, obiettivo risultati pluriennali, giovedì l'assegnazione

Dopo l’apertura delle buste – commenta l’Assessore Laura Gandolfo a Imperia News – si procederà all’assegnazione e la settimana prossima si darà il via ai lavori che termineranno nel minor tempo possibile”

Imperia: 149mila euro per la pulizia dei torrenti, obiettivo risultati pluriennali, giovedì l'assegnazione

Si avvicina la pulizia dei torrenti a Imperia. Giovedì infatti a palazzo civico si apriranno le buste con le offerte delle ditte che partecipano alla manifestazione di interesse su una base d’asta di 149mila euro per un progetto voluto dal Sindaco Claudio Scajola e dall’Assessore all’Ambiente Laura Gandolfo.

L’intento è quello di procedere non solo allo sfalcio dell’erba che intasa torrenti e rii e che potrebbe causare danni in caso di alluvione, ma portare a termine un lavoro che comprenderà l’estirpazione delle radici, dove possibile, e senza deturpare la flora fluviale. Nel progetto è previsto anche lo sradicamento di alcuni alberi che da anni non vengono rimossi e che quindi si presentano radicati e di dimensioni elevate.

L’obiettivo – commenta l’Assessore a Imperia News – è quello di ottenere risultati pluriennali. Dopo l’apertura delle buste si procederà all’assegnazione e la settimana prossima si darà il via ai lavori che termineranno nel minor tempo possibile”.

Nelle scorse settimane, il tema della pulizia dei torrenti era stato oggetto di una question time in Consiglio Comunale da parte di ‘Progetto Imperia’. Critiche erano arrivate anche dal Partito Democratico tramite il segretario cittadino Massimiliano Cammarata.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium