/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2019, 15:30

Imperia: tre nuovi semafori all'orizzonte, si parte dall'incrocio tra Aurelia e via Poggi

Semafori anche all'incrocio dell'argine sinistro e a Costa d'Oneglia oltre a nuovi autovelox

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nuovi semafori in città a Imperia. Primo tra questi sarà installato all'incrocio tra l'Aurelia e via Poggi. Un punto considerato tra i più pericolosi nella viabilità cittadina dall'assessore competente Antonio Gagliano.

Per questa ragione, con il dichiarato: "obiettivo prioritario del conseguimento di una maggiore sicurezza, sia della circolazione veicolare che dei pedoni", l'amministrazione ha avviato la procedura per acquistare il nuovo impianto in MEPA per una somma che si aggirerà intorno ai 39 mila euro.

Quello succitato non sarà però l’unico nuovo impianto a luce verde, gialla e rossa che verrà installato in città come spiegato da Gagliano a Imperianews: "Chi farà l'offerta più vantaggiosa potrà occuparsi del nuovo semaforo all'incrocio con Poggi, punto che da sempre avevamo indicato come pericoloso. Installeremo poi un semaforo all'incrocio dell'argine sinistro sotto il ponte della ferrovia con il progetto di riqualificazione dell'area di cui si sta occupando l'assessore Gandolfo. Infine, con ogni probabilità, metteremo un semaforo anche in frazione Costa d'Oneglia, nella strada che porta alla piazza del paese, oltre alla possibilità di nuovi autovelox in giro per la citttà”.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium