/ Politica

Politica | 28 ottobre 2019, 10:26

A Savona il congresso regionale del Psi Liguria, presenti anche i rappresentanti della provincia di Imperia (Foto)

Nutrita la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche e sociali, tra i quali i rappresentanti locali del PD e di Italia viva

Le immagini dalla "sala rossa" del Comune di Savona

Le immagini dalla "sala rossa" del Comune di Savona

Nell'affollata "sala rossa" del Comune di Savona si è tenuto il congresso regionale del Psi della Liguria. Il congresso ha visto eletto a segretario il candidato unitario Corrado Oppedisano. Nutrita la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche e sociali, tra i quali i rappresentanti locali del PD e di Italia viva. 

I lavori congressuali, diretti da Franco Manti, chiamato alla presidenza, si sono svolti alla presenza del segretario nazionale Enzo Maraio, del responsabile nazionale enti locali Fabio Natta, dei quattro segretari provinciali  socialisti del territorio ligure. Oltre a Manti e Natta numerosi i delegati socialisti imperiesi: il segretario provinciale e sindaco di Olivetta San Michele Adriano Biancheri, il consigliere capogruppo imperiese Roberto Saluzzo, la coordinatrice e il segretario di Imperia di Tutti Oltiana Dulluku e Claudio Luppi, oltre al segretario cittadino Pierpaolo Ramoino. 

Dagli interventi degli esponenti del nazionale e dalla relazione programmatica è stata ribadita l'opportunità in oggi di mantenere, rafforzandola anche nei livelli locali, la collocazione dei socialisti nell'area di governo, certi che il Psi possa contribuire alla costruzione di un centrosinistra ampio e plurale, che contrasti le destre sovraniste e possa costruire prospettive di governo e di amministrazione su contenuti condivisi.

Sul piano ligure, Oppedisano ha già annunciato una conferenza programmatica, un tavolo aperto a tutte le forze, compreso quelle civiche, che vogliano contrastare la politica messa in campo dal centro destra. Primi temi all'ordine del giorno: lavoro, formazione, sanità, scuola e infrastrutture. Certa la presenza dei socialisti già al primo tavolo del centrosinistra previsto oggi a Genova.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium