/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2019, 10:31

Imperia: la ditta Icoel si aggiudica l'appalto per l'efficientamento energetico di lungomare Colombo in borgo Prino

Verranno installati 24 nuovi corpi a led di ultima generazione che, da stime non ufficiali, consentiranno un risparmio di energia vicino al 50%

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sarà la ditta Icoel Srl di Imperia a occuparsi dell'importante lavoro di efficientamento energetico in lungomare Colombo, zona borgo Prino.  Con un ribasso superiore al 28% l'impresa si è aggiudicata l'appalto, per un totale di 82 mila euro, battendo così la concorrenza della Boeri Salvatore SNC, altra ditta che aveva presentato un'offerta.

Nel dettaglio i fondi arriveranno dal Decreto Crescita che finanzia opere di efficientamento energetico e, in generale, di sviluppo territoriale sostenibile. A occuparsi del progetto e della direzione dei lavori l'architetto Paolo Pettene. Verranno installati 24 nuovi corpi a led di ultima generazione che, da stime non ufficiali, consentiranno un risparmio di energia vicino al 50%.

L'intervento di efficientamento energetico era stato annunciato direttamente dal sindaco Claudio Scajola durante la sua conferenza aperta al Prino dell'8 agosto. Oltre a quello sull'illuminazione era stato illustrato il progetto per la realizzazione dello sfioratore di emergenza della rete fognaria, e anche tre ipotesi progettuali legate alla costruzione: di una diga soffolta a protezione della costa, di una nuova passeggiata a sbalzo sul mare e della sistemazione del pennello presente all'ingresso del borgo per renderlo un punto panoramico.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium