/ Politica

Politica | 30 ottobre 2019, 16:24

Elezioni Regionali del 2020: Alleanza Pd-Cinque stelle? Risponde il Ministro Boccia "Necessaria come alternativa alla destra" (Video)

Il ministro del governo giallorosso: "Resto convinto del fatto che sia necessaria una grande alleanza sociale alternativa alla visione di società della destra sempre più sovranista e antieuropea".

Elezioni Regionali del 2020: Alleanza Pd-Cinque stelle? Risponde il Ministro Boccia "Necessaria come alternativa alla destra" (Video)

A margine dell'incontro di oggi a Genova, con il Presidente della Regione Toti in merito all'autonomia regionale, il Ministro Francesco Boccia ha così commentato la possibilità di una alleanza Pd-Cinque Stelle nelle prossime elezioni regionali in Liguria: "Resto convinto del fatto che sia necessaria una grande alleanza sociale alternativa alla visione di società della destra sempre più sovranista e antieuropea".



"Se fossimo partiti dall’Emilia-Romagna, dove avremmo vinto, non avrei detto che l’Italia si è spostata a sinistra, così come non dico che si è spostata a destra perché la destra ha vinto in Umbria; l’Umbria - ha concluso - era l’operazione più complicata per noi, abbiamo tentato, e ora si può solo migliorare e quando si crede in un’alleanza si fa indipendentemente dal risultato".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium